Consiglio regionale su Expo, Sola e Cavalli: “Rinvio inammissibile, il centrodestra evita il confronto”
- 20 September 2010
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
Niente consiglio regionale sull’Expo. La seduta prevista per domani slitta ad ottobre. Lo ha deciso, nei giorni scorsi, l’assemblea dei capigruppo pur senza motivazioni convincenti.
“Un rinvio inammissibile – commenta il consigliere regionale di Italia dei Valori Gabriele Sola -. Questa era l’occasione giusta per guardarci in faccia e discutere delle opportunità e delle criticità dell’Expo. Evidentemente la maggioranza lombarda di centrodestra preferisce sottrarsi al confronto e prendere tempo”.
“Gli argomenti importanti di cui discutere non mancavano – aggiunge Sola -, dalla questione delle aree a quella delle infrastrutture, fino alle idee di fondo che devono caratterizzare, dare spessore, ad una manifestazione di tale importanza. E invece il centrodestra continua a perdere tempo”.
“Non fare questo consiglio regionale su Expo è molto più significativo di qualsiasi seduta; in questo modo – dichiara Giulio Cavalli, consigliere regionale e coordinatore di IdV per la città di Milano – è ben rappresentato lo stato confusionale e schizofrenico in cui si trova il matrimonio di facciata tra Comune di Milano, Provincia, Boni e Formigoni”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
CATEGORIE: COMUNICATI, EXPO 2015