Di Pietro: “Diamo ai giovani un’occasione e combattiamo la criminalità organizzata”
- 5 November 2010
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
PROGETTO DON MILANI 2 CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA
Il Presidente di IdV: “Italia dei Valori finanzia il Progetto ‘Don Milani 2’ con 100 mila euro provenienti dal finanziamento pubblico ai partiti”
Milano, 4 novembre 2010. “Quando Don Antonio Mazzi mi ha proposto questo nuovo modello di formazione basato sull’apprendimento attraverso il fare mi è piaciuto subito”. Così il Presidente dell’Italia dei Valori, On. Antonio Di Pietro, ha commentato il progetto “Don Milani 2” per combattere la dispersione scolastica, presentato ufficialmente oggi nel corso di una conferenza stampa nella sede della Fondazione Exodus a Milano.
Un progetto fortemente voluto da Fondazione Exodus, che Italia dei Valori ha, da subito, deciso di ‘sposare’ e sostenere.
“Un’idea davvero innovativa – ha continuato Di Pietro – che dovrebbe far riflettere. Ci sono molti ragazzi, ancora giovanissimi, che rischiano di non riuscire nella vita. E oltre all’impegno ci vuole anche l’occasione giusta: lo scopo di questo progetto è proprio quello di dar loro un’occasione”.
“A proposito del fare, noi dell’Italia dei Valori – ha annunciato il Presidente di IdV – abbiamo presentato un disegno di legge in Parlamento per destinare i soldi dei beni sequestrati alle mafie per progetti educativi. Il risultato che si ottiene è duplice: da un lato colpiamo la criminalità togliendole ossigeno e, dall’altro, destiniamo questo denaro a progetti educativi che tengono lontani i giovani proprio dalla criminalità”.
“Noi di IdV, per cominciare, abbiamo finanziato il progetto “Don Milani 2” con 100mila euro. Una scommessa – ha concluso Di Pietro – in cui credo fortemente e che, alla fine non ci è costata nulla. Abbiamo utilizzato i fondi del finanziamento pubblico ai partiti. In questo modo abbiamo restituito agli italiani i loro soldi attraverso un progetto realmente innovativo e meritevole che aiuta i giovanissimi”.
CATEGORIE: COMUNICATI, NOTIZIE E APPUNTAMENTI