Cavalli (IdV): “In Regione Lombardia alcuni lavoratori sono più uguali di altri”
- 21 December 2010
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
Milano, 20 dicembre 2010 – “In Lombardia alcuni lavoratori sono più uguali di altri. Col voto di oggi la politica ha deciso di inseguire la solita oligarchia, dimenticandosi della maggior parte dei lavoratori. Per dirla in numeri: 125 mila euro in più per una trentina di persone e niente per 240 famiglie”. Così Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, commenta il voto odierno dell’Aula che ha bocciato l’ordine del giorno proposto da Italia dei Valori per impegnare l’Ufficio di presidenza a trovare le risorse stabili per finanziare il trattamento accessorio dei dipendenti del Consiglio non titolari di posizioni organizzative.
“Nel luglio scorso – spiega il consigliere regionale di IdV -, il Consiglio regionale ha votato la variazione di bilancio che ha sancito un +125.000 euro per le posizioni organizzative (art. 414). E’ rimasto invece invariato l’articolo 412 riservato al salario accessorio di personale in posizioni non organizzative. In poche parole: adeguamento salariale per tutti tranne che per i lavoratori di base”.
“Stupisce non poco – conclude Cavalli – la presa di posizione di alcuni partiti che, almeno sulla carta, dovrebbero essere al fianco dei lavoratori, organizzativi e non”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
CATEGORIE: COMUNICATI, NOTIZIE DAL CONSIGLIO REGIONALE