Firme false. IdV regala un normografo a Formigoni
- 1 March 2011
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
Milano, 1 marzo 2011 – A proposito della vicenda delle firme false che sarebbero state raccolte per il listino di Formigoni alle scorse elezioni regionali, Italia dei Valori intende costituirsi parte civile nel processo penale. Contestualmente IdV interverrà per modificare la legge elettorale regionale, chiaramente inadeguata anche alla luce di quanto sta emergendo in queste settimane.
“A Formigoni piace vincere facile – è il commento del consigliere regionale di IdV Gabriele Sola -. Questa volta, però, il ‘sultano’ della Lombardia, sentendosi ‘intoccabile’ e al di sopra della Legge, potrebbe aver peccato di eccesso di sicurezza”.
“La denuncia dei Radicali – prosegue il consigliere regionale di IdV – sta svelando scenari che, qualora confermati, rappresenterebbero motivo più che sufficiente per pretendere le dimissioni di Formigoni. Per questo oggi abbiamo manifestato insieme a Cappato, fuori dal Pirellone, distribuendo alcuni normografi. Uno lo abbiamo fatto avere a Formigoni stesso: considerando che molte firme a sostegno della sua lista risultano scritte con la stessa grafia, abbiamo pensato che il normografo potrà agevolare l’opera nella prossima occasione”.
“La vicenda delle firme false – aggiunge Francesco Patitucci – è emblematica del malcostume per cui la politica vuole prevalere sulla giustizia. In Lombardia la Lega Nord si è resa complice di questa inaccettabile prevaricazione”.
Per il consigliere regionale di IdV, Giulio Cavalli: “In questo momento nel quale ci si scandalizza per la vicenda del Trivulzio, per persone che pagano pochissimo gli affitti, viene da chiedersi se non ci si debba scandalizzare anche per persone, in Regione, molto ben pagate, che occupano cariche ottenute al termine di percorsi poco chiari”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
CATEGORIE: COMUNICATI