COSTI DELLA POLITICA. GRUPPO IDV: “L’IPOCRISIA DEL CENTRODESTRA CHE FINGE DI TAGLIARE MA SALVA LA CASTA”
- 6 December 2011
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
Milano, 5 dicembre 2011 – “Altro che taglio dei costi della politica. Oggi il Consiglio regionale lombardo avrebbe dovuto dare un segnale forte, concreto. Invece, Lega e PdL si sono arroccate per salvare i privilegi della casta. Quello che esce da quest’Aula – dichiara il Capogruppo regionale dell’Italia dei Valori, Stefano Zamponi motivando il l’astensione di IdV – non è un provvedimento che taglia davvero i costi della politica, ma solo fumo negli occhi dei cittadini lombardi che, invece, i sacrifici li devono fare davvero; per questo noi di Italia dei Valori abbiamo deciso di non votarlo”.
“Questa ‘leggiucola’ venduta furbescamente come “anticasta” non ci convince – aggiunge il consigliere regionale IdV Gabriele Sola – e convincerà ancora meno i cittadini. Si sarebbe potuto e dovuto fare molto di più: naturale, per noi, non votarla. Il Consiglio regionale lombardo ha perso l’occasione di operare concretamente per avvicinare i privilegiati della politica ai cittadini. Il Palazzo si mantiene lontano anni luce dalla gente. Se ne dovranno assumere la responsabilità tutti i partiti che hanno dato “semaforo verde” ad una misura inadeguata”.
“A parole, da mesi, erano tutti d’accordo nel fare sacrifici e tagliare i costi della politica – conclude il consigliere regionale Francesco Patitucci – invece, al momento del voto, il centrodestra ha dimostrato le sue reali intenzioni”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
CATEGORIE: COMUNICATI, I COSTI DELLA POLITICA, NOTIZIE DAL CONSIGLIO REGIONALE