CASO PONZONI. ITALIA DEI VALORI: “ORA BASTA, FORMIGONI DEVE DIMETTERSI”
- 16 January 2012
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
Milano, 16 gennaio 2012 – “Anche se il provvedimento d’arresto nei confronti di Massimo Ponzoni non riguarda una vicenda strettamente politica, è inquietante – dichiara Stefano Zamponi, Capogruppo regionale dell’Italia dei Valori - vedere che, per la seconda volta nel giro di poche settimane, un (ex) membro della giunta di governo della Regione Lombardia è destinatario di un mandato d’arresto. Se a ciò aggiungiamo che l’assessore regionale Massimo Buscemi era socio di Ponzoni nella società “Il Pellicano”, non resta che chiedere alla magistratura di fare chiarezza il prima possibile sulla vicenda”.
“Ora basta. Adesso le responsabilità politiche del Governatore Formigoni nell’aver portato loschi personaggi ai vertici della Regione sono più che evidenti. Ci aspettiamo – aggiunge il consigliere regionale di IdV Gabriele Sola – che si dimetta e chieda scusa ai lombardi per aver umiliato loro e l’istituzione regionale attraverso scelte scellerate. Dopo la questione delle firme false e lo scandalo rifiuti che ha portato all’arresto dell’ex assessore Nicoli Cristiani, oggi è la volta di Massimo Ponzoni, uno dei più stretti collaboratori di Formigoni. Di fronte a tutto ciò, il Presidente della Giunta ha l’occasione di rendere un grande servigio ai lombardi, forse il più importante di tutti questi anni di governo, vale a dire dimettersi”.
“Dopo il caso Nicoli Cristiani, quello di Ponzoni non fa altro che dimostrare lo scarso senso della legalità di personaggi ai vertici della Lombardia. Mi auguro – conclude il consigliere regionale di IdV Francesco Patitucci – che la magistratura, che sta facendo un ottimo lavoro, accerti tutte le responsabilità e faccia luce sul caso”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
CATEGORIE: COMUNICATI