CONSIGLIO REGIONALE. ITALIA DEI VALORI: “IL PDL SVENDE I VALORI CRISTIANI PER SALVARE L’ALLEANZA CON LA LEGA”
- 12 June 2012
- I
- Gruppo IDV Lombardia
- I
- Tweet
Milano, 12 giugno 2012 – “Bocciando oggi, in aula la mozione per il riconoscimento della cittadinanza ai minori nati in Italia da genitori stranieri, il PdL ha dimostrato d’essere ormai un “cagnolino al guinzaglio” della Lega Nord. Ma – dichiara Stefano Zamponi, capogruppo regionale dell’Italia dei Valori - non sarà il voto odierno ad impedire l’ormai inevitabile ritorno alle urne per una maggioranza di centrodestra al capolinea”.
“Il PdL ha dato prova di sfacciata incoerenza verso quei valori cristiani di cui vorrebbe farsi portavoce; ma quel che è peggio – dichiara il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Gabriele Sola – è che, un paio di settimane fa, proprio il PdL aveva fatto rinviare ad arte il voto su questa mozione per ’salvare la faccia’ in concomitanza con la visita del Papa a Milano. Oggi invece, pur di non compromettere la traballante alleanza con la Lega, si è prestato ad un voto volgare che contraddice spudoratamente i valori cristiani. Confidavamo che il partito del pio Governatore Formigoni facesse una scelta di responsabilità che invece, puntualmente, non è arrivata”.
“Questa mozione rappresentava lo strumento per abbattere barriere razziali che, ancora oggi, impediscono il riconoscimento di diritti civili e giuridici a tantissimi minori. Basti considerare che, attualmente, un neonato su sette è figlio di genitori stranieri e tale viene ancora considerato. Quella di oggi – conclude il consigliere regionale di IdV, Francesco Patitucci – è un’occasione persa per una migliore integrazione sociale”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
CATEGORIE: COMUNICATI, NOTIZIE DAL CONSIGLIO REGIONALE